E’ in programma domani, nella sede di via Psaumida 38, a Ragusa, la tavola rotonda promossa dalla Cna provinciale di Ragusa sul tema: “Accesso al credito – Torneranno i (bei) tempi di una volta?”. L’iniziativa è stata indetta anche per commemorare i sei anni dalla prematura scomparsa di Pippo Tumino, indimenticato dirigente della confederazione. Interverrà, tra gli altri, il direttore della Divisione economica e sociale della Cna nazionale, Claudio Giovine. Oltre al presidente provinciale Cna Ragusa Giuseppe Santocono, interverranno Carmelo Arezzo, segretario generale della Camera di Commercio, Emanuele Occhipinti, responsabile Crediti speciali della Bapr, e Giancarlo Scollo, direttore generale Unifidi Imprese Sicilia. Parteciperà anche il segretario regionale Cna Sicilia, Mario Filippello. A moderare i lavori sarà il giornalista Michele Nania, responsabile della redazione di Ragusa del quotidiano “La Sicilia”. L’obiettivo è quello di chiarire in che termini si è modificato il rapporto delle imprese con il sistema del credito e viceversa. Quella di domani vuole essere una riflessione a più voci sul tema. Da un lato la Cna a vari livelli, dall’altro alcuni rappresentanti del sistema bancario, del mondo dei consorzi fidi, delle istituzioni di servizio alle imprese, affinché ci possa essere una condivisione di idee sulle prospettive dell’accesso al credito.

Tag: