Dieci video professionali  realizzati  in altrettante  giovani imprese CNA come nuovo strumento strategico per la promozione delle singole  lavorazioni e dei prodotti  “Made In” in Italia e all’estero e, di pari passo, il taglio del nastro di “Cocktail di imprese”,  4 serate /aperitivo – un mix di degustazioni e approfondimenti a tema –   che si terranno  nei prossimi mesi come occasioni di incontro aperte a tutti i nuovi imprenditori del territorio.  

Questo nutrito pacchetto di iniziative CNA dedicato agli imprenditori juniores  è stato presentato ieri  in Provincia dal Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori CNA, Daniel Pagliai  che nella sala consiliare di palazzo Banci-Buonamici ha coordinato la cerimonia di consegna di dieci video professionali che hanno avuto come protagoniste  imprese operanti in tutti i settori produttivi quali, ad esempio, produzione di abbigliamento e accessori moda, bigiotteria di alta gamma e pezzi unici, oreficeria,  grafica pubblicitaria, web design, fotografia, servizi alla persona e alle aziende.

Il progetto è stato illustrato dal Presidente della CNA di Prato Claudio Bettazzi insieme al Presidente della Provincia Matteo Biffoni

Come sottolineato da Daniel Pagliai: “Siamo molto orgogliosi di questa operazione, nata proprio dall’esigenza di fornire alle imprese  un servizio personalizzato per far conoscere le proprie lavorazioni.

Le giovani imprese hanno produzioni eccellenti ma spesso non sanno come promuoverle in maniera ottimale e in questo senso l’idea dei video-spot realizzati dentro i laboratori ha rappresentato un’ottima soluzione, uno strumento per far vedere, in diretta, la qualità e la capacità imprenditoriale  che si cela dietro a ciascuna azienda.

Siamo convinti che oggi essere giovani imprenditori sia un valore aggiunto anche perché esiste la consapevolezza che la promozione è un elemento irrinunciabile per far crescere e sviluppare le attività. Oggi non è più possibile concepire l’impresa come luogo chiuso nei laboratori ma bisogna utilizzare ogni strumento per aprirsi al mondo, farsi conoscere, cercare continuamente nuovi mercati e clienti. In questo senso attraverso il proprio video l’azienda diventa essa stessa una vetrina, ci “mette l faccia” e si apre al mondo  presentando tutti i suoi punti di forza ai potenziali buyer e acquirenti. Questo significa essere imprenditori evoluti”.

Ma non è tutto.Di pari passo con la produzione dei video-spot, il Gruppo Giovani Imprenditori CNA ha colto l’occasione per riproporre  – forti del successo degli scorsi anni – le iniziative “Cocktail di imprese”, un ciclo di incontri conviviali  aperti a tutti i giovani titolari d’azienda  – associati e non –  ma anche a potenziali futuri imprenditori.

Gli incontri si terrano nei prossimi mesi in location di prestigio del centro storico dove, oltre alle degustazioni di prodotti tipici, i partecipanti potranno approfondire con esperti CNA alcuni  temi chiave per una crescita consapevole delle imprese come la gestione della comunicazione e le prospettive future, gli strumenti per  l’Innovazione di prodotti e processi, le attività di promozione più strategiche per le diverse tipologie di prodotti e le opportunità di sviluppo delle aziende.