Parte oggi da Porto Viro il tour della Cna Rovigo per illustrare alle imprese i principali provvedimenti previsti dalla Legge di Stabilità 2016. Norme che da un lato hanno accolte le numerose istanze della Cna dall’altro presentano ancora diverse lacune.

Il confronto con gli imprenditori (la partecipazione è gratuita) verterà principalmente sul lavoro e il relativo blocco dell’aliquota contributiva, l’incentivo assunzioni e gli ammortizzatori sociali; gli investimenti con l’introduzione del super ammortamento; la proroga della ristrutturazione edilizia; Bonus Mobili; la riqualificazione energetica e l’allettamento del patto di stabilità; il fisco con l’analisi della franchigia IRAP; la revisione del regime forfettario dei “contribuenti minimi”; la riduzione dell’IRAP e il recupero IVA sui crediti insoluti oltre che parlare della parlare della parte cittadini e imprese con il tema delle pensioni e l’invecchiamento attivo.

Oltre a Porto Viro saranno interessati i comuni di Rovigo, Lendinara, Occhiobello, Castelmassa e Adria per confermare una forte presenza della Cna sul territorio polesano.

Questo il calendario completo: LUNEDI’ 1° FEBRAIO – ore 21.00 – PORTO VIRO – Sala P.G. Bassan – Via Piave, 8; MERCOLEDI’ 3 FEBBRAIO – ore 18.00 – ROVIGO – Sala Veronese sede CNA – Via Combattenti Alleati d’Europa (zona Centro Comm.le “Ex 13”); MERCOLEDI’ 3 FEBBRAIO – ore 21.00 – LENDINARA – Sala Consiliare Municipio – Piazza Risorgimento, 1; GIOVEDI’ 4 FEBBRAIO – ore 18.00 – OCCHIOBELLO – Sala Consiliare Municipio – Piazza Matteotti, 1; GIOVEDI’ 4 FEBBRAIO – ore 21.00 – CASTELMASSA – Sala Consiliare Municipio – Piazza V. Veneto, 1; MERCOLEDI’ 10 FEBBRAIO – ore 21.00 – ADRIA – Sede CNA – Via Mons. F. Pozzato, 45/a – int. 12.

Tag: