Sabato 3 settembre, a Nervesa della Battaglia (TV), torna Moda sotto le Stelle, la storica sfilata di moda organizzata dal Comune e dalla CNA, alla 13ª edizione, con inizio alle ore 20 nella scenografica Piazza La Piave. Main sponsor 2016: Hausbrandt, Theresianer e Giusti Wine.

«È una soddisfazione essere riusciti, anche quest’anno, a realizzare un evento complesso, che coinvolge centinaia di persone per la sua organizzazione e attira sempre migliaia di partecipanti – afferma il sindaco di Nervesa della Battaglia, Fabio Vettori -. Un grazie particolare alla CNA che, con questo evento, dà un contributo importante alla promozione dell’economia del territorio legata al sistema moda e al rafforzamento della sinergia tra imprese, istituzioni e territorio».

I Ruggenti Anni Venti, lo Special Event 2016

La novità 2016 è lo special event “I Ruggenti Anni Venti” con le collezioni realizzate dagli studenti delle scuole di moda del territorio che hanno partecipato all’omonimo concorso.

Tra le collezioni autunno / inverno, intimo, sposa, accessori, di anche importanti atelier di moda (come ad esempio Fausto Sari, per gli abiti da cerimonia), sfileranno dunque i capi creati dagli alunni dell’ipsia “Pittoni” di Conegliano, dell’isiss “Einaudi-Scarpa” di Montebelluna e dell’Istituto “Turazza” Engim Veneto di Treviso. Oltre alla moda, sono altre due le sezioni in concorso, una dedicata all’acconciatura e l’altra al trucco sempre sul tema dei “Roaring Twenties”, in cui sono stati coinvolti i ragazzi dei corsi di formazione professionale del CFP di Lancenigo e dell’Engim Turazza.

Le premiazioni dei migliori abiti, delle più belle pettinature e dei maquillage più intriganti si terranno a conclusione della sfilata, la sera stessa.

«Spazio al talento dei giovani, alla loro creatività, che sono il futuro del nostro territorio – afferma il presidente provinciale della CNA, Alfonso Lorenzetto -. Il sistema moda continuerà a essere un comparto importante della nostra economia se scuola e imprese lavoreranno in sinergia. Le aziende hanno “fame” di giovani di talento, perché l’innovazione passa anche, se non soprattutto, attraverso le risorse umane. Il comparto dei servizi alle persone, estetica e acconciatura in particolare, continua a crescere e a richiedere giovani preparati. Con il concorso “I Ruggenti Anni Venti”, che ha coinvolto gli studenti e gli insegnanti delle scuole di moda e del benessere del territorio, la CNA ha voluto rinsaldare il legame tra questi due mondi, quello scolastico e quello artigiano, dal cui dialogo e dalla cui collaborazione dipende la salute del sistema imprenditoriale locale».

Non solo moda, anche musica e spettacolo

La sfilata, che inizierà alle 20 con le collezioni Moda Bimbi, sarà animata dalla colonna sonora del dj Max Vanzella e dalle performance canore di due talentuosi giovani artisti: Enrico Nadai e Laura Cais.

Enrico Nadai, 20 anni, membro della Nazionale Italiana Cantanti, conta già numeri Ep alle spalle, tra cui l’ultimo “Instabile” uscito nel 2013, e annovera nel suo curriculum la partecipazione al concerto per la pace nel 2011 a Betlemme, trasmesso in mondovisione, e la partecipazione alla trasmissione X -Factor.

Laura Cais, santaluciese, classe 1998, ha all’attivo numerosi primi posti in classifica in diversi concorsi canori locali. Nel suo repertorio, canzoni di Arisa, Noemi, Elisa, Adele, Cindy Lauper, Annalisa e Alessandra Amoroso.

In passerella

Oltre alle collezione di abiti da sposa e da cerimonia dell’atelier Fausto Sari di Ponte di Piave, sfileranno in passerella le collezioni autunno / inverno di Abbigliamento Casagrande, dell’intimo di Fiordaliso, Sole Luna e sanitaria Sani e Belli, e degli accessori (occhialeria) di Ottica Floriani.

Gli sponsors

Main sponsors di Moda sotto le Stelle 2016, sono prestigiosi brand: il gruppo Hausbrandt-Theresianer e l’azienda agricola Giusti Wine di Nervesa della Battaglia.

Assieme a loro sostengono la manifestazione: Assicurazioni dott. Francesco Samogin, Autofficina Breda Marco, CNA Montebelluna e CNA Pensionati provinciale di Treviso, Renato Gheller – Orologeria-Gioelleria-Argenteria, Sandri, FLF, Impresa Edile Basso Fabio, SMC Impianti e macchinari per l’industria, Pizzeria La strana coppia, Super Beton, Basso Autostrasporti – Scavi – Fornitura Inerti, Berton Miriam, Callegari, Curtolo, De Vecchi Restauri, dott. Gallinari Gianni Odontoiatra, Estetica Paola, Gallomania, La Cucina di Crema, O.M.D. Recycling Technologies, RadioTv 2000, Termoidraulica Nicolasi Luciano, Agenzia Buran Autoscuola, Bernardi Costruzioni meccaniche per cartotecniche, Bernardi Stefano Impianti Elettrici, Autofficina DCM, Giancarlo Faccin Fotografo, Ristorante La Panoramica, Lonak sas Persiane e Frangiluce, Moz Onoranze Funebri, Muner Costruzioni, Osteria Ultima Spiaggia, Parafarmacia Regina Pacis, Pasticceria Millefoglie, Pasticceria Ducale.

Sito internet: www.modasottolestelle.it