Site icon CNA

All Digital 2015. Per il mondo dell’installazione di impianti elettronici e telecomunicazione appuntamento a Bologna dal 14 al 17 ottobre

Prenderà il via alla Fiera di Bologna mercoledì 14 ottobre, per concludersi venerdì 17,  l’edizione 2015 di All Digital Expo, la maggiore manifestazione fieristica per quanto riguarda il settore dell’impiantistica elettronica, che ha come obiettivo quello di diffondere l’aggiornamento tecnologico del patrimonio edilizio nazionale e promuovere l’alleanza tra mondo delle costruzioni e mondo delle telecomunicazioni, nella consapevolezza che il rilancio dell’edilizia passa per l’innovazione tecnologica degli edifici.

Il moderno edificio, attraverso la connessione, si trasforma in un nodo della rete ed attraverso la rete migliora le proprie performance e la qualità della vita dei cittadini che accedono da casa o dall’ufficio a molteplici servizi. Il filo conduttore di All Digital 2015 saranno pertanto gli effetti della Legge 164/2014 che prevede, già dal 1° luglio di quest’anno, l’obbligatorietà della predisposizione alla ricezione a banda larga degli edifici nuovi o ristrutturati. Tutti gli attori della filiera delle telecomunicazioni sono concordi nel dire che la norma costituisce una straordinaria occasione di sviluppo da inquadrarsi nel più ampio progetto sulla banda larga in Italia. All Digital – Smart Building al SAIE rappresenta perciò l’unica grande occasione fieristica disponibile in Italia per affrontare un tale progetto contemporaneamente con tutti i soggetti coinvolti.

CNA Installazione Impianti sarà presente anche quest’anno ad All Digital con un proprio stand (padiglione 33, ingresso da Viale Aldo Moro), con la partecipazione del Presidente Carmine Battipaglia alla tavola rotonda su “La Legge 164 /2014 sulla cablatura obbligatoria dei nuovi edifici” che si terrà mercoledì 14 ottobre (h. 14.00–18.00 c/o Sala Allemanda) e, proprio sui temi legati all’impianto multiservizio, con il convegno nazionale dal titolo “Da Tetti puliti alla banda larga: le prospettive di mercato per le imprese del settore” che si svolgerà giovedì 15 ottobre (h. 10.00-13.00, c/o Sala Marconi).

 

Scarica il programma dei lavori dei due convegni

 

Exit mobile version