Venerdì 22 aprile, presso la Sede Provinciale a Sanremo, in Via B. Asquasciati 12 (Piazza Colombo), CNA organizza  un importante incontro informativo e di approfondimento sulle malattie professionali a titolo “Ammalarsi di lavoro”. L’appuntamento che si avvale della qualificata partecipazione, in qualità di relatore, del dott. Claude Orengo Maglione, specialista in Medicina Legale, si propone di fornire gli elementi per individuare e conoscere i principali rischi per la salute derivanti dall’attività̀ lavorativa e gli strumenti a tutela.

Quali sono le malattie professionali?

Sono quelle patologie derivanti dall’attività̀ lavorativa.

Sono considerate malattie di certa origine lavorativa tutte le patologie specificatamente elencate in apposite tabelle di legge. Vengono  inoltre riconosciute anche le patologie non contenute in quelle tabelle, per le quali però il lavoratore dà prova dell’origine professionale.

A chi si rivolge l’incontro?

A tutti gli imprenditori e lavoratori coinvolti in attività soggette all’assicurazione obbligatoria contro gli infortuni e le Malattie Professionali.

L’incontro si terrà a partire dalle ore 18. Per richiedere ulteriori informazioni o per confermare la partecipazione all’incontro, contattare CNA al numero  0184/500309 oppure inviare una e-mail a info@im.cna.it

Tag: