Calcit e Maschere dei Figli di Bocco sono i destinatari delle somme raccolte in occasione del 12° Raduno di auto e moto storiche tenutosi ad Arezzo. La solidarietà di Socialnet vede il sostegno al progetto Scudo del Calcit e al carnevale di Castiglion Fibocchi le cui maschere hanno accolto la carovana al rientro ad Arezzo: iniziative benefiche e progetti di sostegno alla comunità locale che rafforzano il valore sociale del Raduno e l’importanza di investire nel territorio attraverso azioni concrete.
“È una manifestazione entrata stabilmente nel panorama degli appuntamenti aretini che ha come elementi distintivi la passione per auto e moto storiche, le bellezze del nostro territorio, la rete collaudata dei collaboratori e lo scopo della solidarietà locale”, così Franca Rizzo, presidente di CNA Area Aretina e Giuseppe Serafini, presidente di CNA Pensionati Arezzo nel corso della conferenza stampa durante la quale sono stati annunciati i beneficiari delle somme raccolte grazie al Raduno.
Presenti alla conferenza la Provincia e il comune di Arezzo, che ogni anno patrocinano la manifestazione, e il comune di Castiglion Fiorentino dove ha fatto tappa la carovana.
“Come amministrazione provinciale sosteniamo le iniziative di solidarietà, e in questo caso faccio agli organizzatori i complimenti per aver centrato l’obiettivo attraverso una giornata che valorizza anche il nostro territorio”, afferma il consigliere provinciale, Cinzia Santoni, intervenuta in rappresentanza del presidente Alessandro Polcri.
“Ben volentieri l’amministrazione supporta iniziative che valorizzano la città e il territorio, ed è ancora più motivato il riconoscimento quando queste si propongono con finalità benefiche. Ormai da anni, grazie a CNA, Arezzo fa da cornice speciale a un evento capace di richiamare un pubblico foltissimo di appassionati e visitatori, attratti dal fascino senza tempo che esercitano le auto e le moto d’epoca”, commenta Simone Chierici, assessore al Turismo e alle Attività produttive del comune di Arezzo.
“Ho aderito con grande piacere a una manifestazione che ho avuto modo di ammirare proprio con l’arrivo di tutta la carovana che ha offerto un bellissimo colpo d’occhio. Con questa iniziativa al tempo stesso ci si diverte e si fa solidarietà, e direi che questo è veramente un grande risultato”, così il sindaco di Castiglion Fiorentino, Mario Agnelli.
A ricevere gli assegni con il ricavato dell’iniziativa, rispettivamente di 500 e 4500 euro, sono stati il vicepresidente delle Maschere dei Figli di Bocco, Faliero Biagioni, e il vicepresidente del Calciti, Siro Piantini.
Un ringraziamento particolare, infine, va ad Atam, ai Carabinieri, al Vespa Club, alla Pubblica Assistenza di Castiglion Fibocchi, a O.A.S.I., Comitato Civiltà Contadina di Ruscello, alla carrozzeria Autonova, alla Cantina dei vini tipici dell’aretino, all’Associazione Carnevale dei Figli di Bocco, a Generali Assicurazioni, a MWD sas, a Watch Love srl, a Fratelli Pierozzi, a Ega Tipografia Digitale, a Effenne Di Federico Nappini e C. S.a.s.