Tredici primati mondiali. Questo il numero di Guinness World Record del Presidente di CNA Alimentare, Mirco Della Vecchia.
Sarà il Children Festival di Mantova, l’evento in assoluto più importante sul tema dei bambini, ad ospitare, sabato 27 giugno, la nuova creazione del Maestro cioccolatiere Mirco Della Vecchia, Presidente di Cna Alimentare che ha creato un mega bicchiere di cioccolata spalmabile.
L’idea è nata dalla collaborazione con Roberto Caraceni, un cultore del cioccolato di qualità, che assieme a Mirco Della Vecchia, ha deciso di smitizzare un grande classico amato dai bambini: la crema alle nocciole.
Mirco Della Vecchia porterà in piazza un mega vasetto di crema spalmabile, prodotta con una ricetta di ingredienti sani come molti dei cioccolatieri italiani sanno preparare. La “Cremona”, infatti, sarà fatta solo con ottimo cioccolato dell’Ecuador a base di puro burro di cacao e di nocciole piemontesi.
“La cosa più importante – ha detto Mirco Della Vecchia – è far capire alla gente che non tutti i prodotti sono uguali, e che un prodotto artigianale spesso è migliore”.
Per realizzare la maxi crema sono stati necessari 300kg di nocciole del Piemonte, 200kg di cacao ed oltre 500kg di cioccolato Ecuador. Un mix di bontà che nessuno al mondo aveva fatto prima.
Oltre 10.000 porzioni della stessa qualità di quelle del maxi bicchiere aspetteranno i tanti visitatori che occuperanno Piazza Mantegna a Mantova sabato 27 Giugno a partire dalle 17.30.
Il maxi bicchiere, dopo l’esposizione a Mantova, verrà inviato al museo del cioccolato di Roberto Caraceni, per farlo diventare un simbolo dell’Italia del cioccolato.