Giovanni Cugliari, imprenditore del settore legno-arredo di Vibo Valentia, è il nuovo presidente di CNA Calabria, eletto all’unanimità dall’assemblea regionale nella bellissima cornice della tonnara di Pizzo Calabro. Giulio Valente, segretario di CNA Cosenza, sarà il nuovo segretario anche di CNA Calabria.
Assieme al presidente e al segretario sono stati eletti la nuova presidenza composta oltre che da Giovanni Cugliari da Paolo D’Errico, Francesco Citino, Pasquale Fontana e Antonino Cugliari, la direzione regionale e gli organi di verifica, garanzia e di controllo.
Si chiude così il periodo straordinario durato sette mesi, gestito dal commissario Giuseppe Vivace, nominato da CNA Nazionale e supportato dai colleghi Gianni Laganà e Giulio Valente. Periodo durante il quale, grazie ad una ritrovata sintonia e ad un positivo lavoro di squadra, si è ricomposto tutto il nuovo gruppo dirigente e rilanciata l’azione di rappresentanza e crescita della organizzazione a livello regionale.
A Giovanni Cugliari, Giulio Valente e a tutto il nuovo gruppo dirigente sono arrivati gli auguri di buon lavoro da parte dei numerosi partecipanti. Parole di grande riconoscimento sono state rivolte a Giuseppe Vivace che, con il supporto di tutto il sistema di CNA Nazionale, ha affrontato con la giusta determinazione ed efficacia la situazione regionale calabra.
I lavori sono stati chiusi dal direttore organizzazione e sviluppo del sistema Armando Prunecchi che ha sottolineato l’importanza dell’azione di rappresentanza della CNA, come sia importante in tutte le regioni e dell’importanza della CNA Calabria nel sistema nazionale, un sistema ha bisogno di efficacia, efficienza e soprattutto interazione in tutte le sue articolazioni.
A seguir, a testimonianza della nuova progettualità della CNA regionale, si è svolto un importante e partecipato incontro pubblico con i quattro candidati alla presidenza della regione Calabria: Bruni, De Magistris, Occhiuto e Oliverio, ben moderato dalla giornalista di Rai News Josephine Alessio, durante il quale ha presentato e fatto confrontare i candidati sui punti cardine del manifesto di CNA Calabria per la ripresa e lo sviluppo’. Un manifesto composto da 7 linee strategiche e 14 progetti operativi. Hanno chiuso i lavori, con due brevi conclusioni, molto apprezzate dai presenti, il neo presidente Cugliari e il direttore Prunecchi.
Clicca qui per leggere le notizie delle assemblee dagli altri territori.