Si terrà domenica 28 febbraio 2016 al Complesso ex San Giorgio al Borgo Medievale in viale Millo 6 a Torino l’Assemblea in seduta straordinaria della CNA Piemonte per l’elezione del presidente regionale.

Dalle ore 9 alle ore 11 si terrà la sessione privata per l’elezione del nuovo presidente.

I lavori proseguiranno in sessione pubblica con il seguente programma:

ore 11,30   saluti di apertura
ore 12,00  intervento di apertura della tavola rotonda a cura del neo-presidente della CNA Piemonte sul tema:

“Legge di Stabilità 2016:
le opportunità per gli artigiani e le Piccole imprese piemontesi”

Interverranno:
–        il presidente neo-eletto della CNA Piemonte
–        il vice-presidente della Giunta della Regione Piemonte Aldo Reschigna
–        il presidente nazionale della CNA Daniele Vaccarino
–        la sen. Magda Zanoni, relatrice della Legge di Stabilità 2016.

Modererà Luca Ponzi – vice caporedattore del TGR Piemonte

Fabrizio Actis è candidato a ricoprire il ruolo di presidente della CNA Piemonte.

Nato il 25 febbraio del 1962, Fabrizio Actis vive a Carisio (VC) ed è, con il fratello Massimo, titolare di un’azienda di impianti termoidraulici in ambito civile e industriale, attiva sin dal lontano 1951, anno in cui il padre Pietro iscrisse la ditta alla Camera di Commercio.
Geometra, residente a Carisio, Fabrizio Actis ha accumulato un’esperienza a tutto campo quale dirigente della CNA: dal 2001 al 2009 presidente della CNA di Vercelli, dal 2005 al 2013 componente della Presidenza regionale, attualmente in Commissione regionale per l’Artigianato e nel CdA nazionale dell’Epasa, il Patronato della CNA.
Individuato come unico candidato tra i dirigenti della CNA Piemonte dopo un percorso di consultazioni interne, Fabrizio Actis si è distinto, durante la sua presidenza a Vercelli, per aver iniziato il processo di unificazione con le associazioni di Novara e Verbania culminato nella creazione della CNA Piemonte Nord nel 2013, prima esperienza in Italia di associazione territoriale interprovinciale.
Dopo 40 anni la CNA Piemonte elegge un presidente che non proviene da un territorio del Torinese. Fabrizio Actis riceverà il testimone da Franco Cudia. 

Tag: