Site icon CNA

“Cena della Legalita”: CNA dona duemila euro alla Dynamo Camp

Nella simbolica cornice del tennis club di Campo Tizzoro, si è svolta venerdì pomeriggio la consegna da parte della CNA di Pistoia del ricavato della Cena della Legalità alla Dynamo Camp. Durante la Cena, momento grazie al quale la CNA è riuscita a riaccendere un riflettore sulle tematiche legate alla legalità, al lavoro nero, alla sicurezza e al rispetto dell’ambiente, sono infatti stati raccolti 2mila euro che sono stati devoluti alla Dynamo Camp, luogo in cui la stessa cena si è svolta il maggio scorso.

“Siamo felici – ha commentato la presidente della CNA Elena Calabria – di poter finalmente consegnare il ricavato della serata alla Dynamo Camp. La Cena della Legalità è un evento che lo chef Filippo Cogliandro, imprenditore che si è ribellato alla logica del pizzo, porta in tutta Italia e anche oltre. È ambasciatore italiano della ristorazione antiracket nel mondo. Quella sera è stata per la nostra associazione un momento molto importante e ricco di significati perché ha sottolineato in maniera forte l’impegno quotidiano della Cna nel sostegno delle imprese che lavorano onestamente nella legalità e contro l’abusivismo e il lavoro nero. Dynamo Camp durante la serata ci ha ospitato con la gentilezza e l’accoglienza che da sempre la caratterizzano ed è con gioia che adesso facciamo questa donazione”.

“Accetto e ringrazio la CNA – ha detto Francesca Orlando, presidente della Dynamo Camp – per la gentile donazione. È bello e commovente vedere che chi combatte ferocemente per la legalità, contro il lavoro nero, per la giustizia poi devolve il ricavato del proprio lavoro ai nostri bambini. Spero che questa battaglia per la legalità continui ad essere combattuta, così come fanno i nostri bambini che ogni giorno combattono per la propria vita. Che sia una malattia o che sia un ideale, come la legalità, ciò che conta è continuare a combattere insieme”.

“Vorrei ringraziare Dynamo Camp – ha aggiunto il direttore della CNA Stefano Vivai – per l’opera straordinaria che compie ogni giorno. Con questa donazione la CNA di Pistoia vuol confermare il proprio ruolo sociale: non solo un’associazione di rappresentanza, ma sempre più soggetto capace di cogliere tutte quelle iniziative lodevoli che vanno a supportare a livello sociale il territorio. Abbiamo recentemente attivato dei percorsi di solidarietà per le vittime del terremoto insieme al coordinamento delle Pubbliche Assistenze, aprendo un conto corrente e proponendo un progetto che mette in campo la professionalità dei nostri imprenditori in aiuto alle imprese che sono state colpite dal sisma. Riconosciamo il grande valore che rivestono le attività sociali per lo sviluppo morale, ma anche economico sviluppo di un territorio. Mi auguro che possiamo avere nuove occasioni di collaborare con Dynamo Camp”.

All’appello di poter nuovamente lavorare insieme risponde Roberto Orlandini. “L’importante progetto della Social Valley – ha infatti aggiunto Orlandini –  di cui questo Tennis Club è una parte, vede la Dynamo collaborare con la CNA nell’ intento di rilanciare il territorio della montagna e uno dei valori base di tale progetto è proprio la legalità”. 

Exit mobile version