Lunedì 28 novembre, presso la CNA di Ravenna, in viale Randi 90, a partire dalle ore 17.45, si terrà la cerimonia di conferimento del premio “Laboratorio per l’innovazione – nuovi modelli di business” a imprese che si sono particolarmente distinte per la capacità di governare la complessità all’interno del contesto competitivo.
Giunto alla V edizione, quest’anno il laboratorio porrà l’accento sulla managerialità e i modelli di business, nella consapevolezza che in un contesto sempre più complesso i casi di successo aziendale non dipendono da un singolo fattore ma sono la commistione di più punti di forza che si vengono ad intrecciare.
Dopo i saluti di Natalino Gigante, presidente della Camera di Commercio e di Lanfranco Gualtieri, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, aprirà i lavori Daniela Toschi, responsabile Divisione Relazioni Industriali CNA Ravenna.
Due le testimonianze di imprenditori del territorio, Omar Montanari della MMB (Faenza) e Gabriele Mazzotti di Phizero (Castel Bolognese), che stanno muovendosi con successo in questo ambito.
A seguire una tavola rotonda moderata dal direttore della CNA, Massimo Mazzavillani a cui parteciperanno l’assessore alle Attività Produttive della Regione Emilia-Romagna, Palma Costi, il direttore di CNA Emilia-Romagna, Enrico Amadei e il prof. Carlo Odoardi, Dipartimento di Scienze della Formazione e Psicologia Università degli Studi di Firenze.
Al termine la premiazione delle imprese.
Presiederà i lavori il presidente della CNA ravennate, Pierpaolo Burioli.
L’evento gode del contributo della Camera di Commercio di Ravenna.