La CNA si associa al dolore di CNA Pensionati e della famiglia per la scomparsa di Salvatore Cavini, presidente di CNA Pensionati Emilia-Romagna.
Figura di spicco nel mondo associativo, Rino Cavini ha dedicato gran parte della sua vita al servizio della comunità e dei pensionati, portando avanti con determinazione e passione le battaglie per i diritti e il benessere di chi ha lavorato per una vita.
La sua presidenza regionale è stata caratterizzata da un forte impegno sociale e da una visione lungimirante, sempre attenta ai bisogni degli associati. Rino Cavini ha saputo incarnare i valori di solidarietà, rispetto e dedizione, valori che continueranno a ispirare tutti coloro che lo hanno conosciuto. La sua eredità umana e professionale rimarrà un faro per tutta la Confederazione.
Il presidente nazionale di CNA Pensionati, Giovanni Giungi, lo ricorda così: “Ci ha lasciato un ‘piccolo’ grande uomo, come amava lui stesso definirsi. Personalmente lo ricordo con grande gratitudine che esprimo a nome di tutta l’associazione nazionale. E lo ringrazio per il suo impegno sempre presente e puntuale, la sua capacità di dialogo, la sua attenzione ai giovani e alle innovazioni: la sua è stata una vita dedicata agli altri. Ciao, Rino, da CNA Pensionati tutta, che la terra ti sia lieve”.