Dalle ore 19.00 in via Savona 52, la CNA di Milano – Monza Brianza, organizza “Cioccolato 2.0”: un’occasione per portare all’interno di Expo e presso la CNA di Milano il racconto del progetto MyChock.
L’idea è semplice, ma innovativa: dare a tutti la possibilità di creare una tavoletta di cioccolato personalizzata, utilizzando come base un prodotto di altissima qualità, frutto dell’esperienza dei maitre chocolatier di Dolci Libertà, il laboratorio di pasticceria e cioccolateria creato nel 2010 dentro il carcere di Busto Arsizio. Sarà Costantino Bongiorno, co-fondatore di Wemake, centro di produzione urbano di nuova concezione con strumenti di produzione e prototipazione avanzati, a spiegare come si è arrivati ad aggiungere alla stampante 3D un inchiostro prezioso e aromatico: pregiatissimo cacao. Insieme ai suoi maker è stato lui a creare una piattaforma on line che permette di disegnare, direttamente sul sito, la tavoletta dei propri desideri. Chi accede al servizio può visualizzare il rendering del prodotto e una volta completato l’acquisto tutto viene spedito direttamente a casa o in azienda. Infinite le varianti di “customizzazione” del cioccolato, compresa la possibilità di aggiungere scritte e loghi.
Tra gli altri invitati alla serata-degustazione Angelo Rindone di Produzioni dal Basso, quello che ha portato in Italia la prima piattaforma di crowdfunding, la raccolta fondi online, per promuovere e finanziare progetti, storie e idee; Dionigi Colombo di DolciLibertà e Daniele Magni di MyChock.