Il presidente di CNA Liguria, Massimo Giacchetta, interviene in merito alla campagna promozionale #Pesto Masterpiece of Liguria che porta in questi giorni a Londra in viaggio lungo il Tamigi il mortaio con pinoli, aglio e basilico più grande del mondo.
“Siamo favorevoli a iniziative di promozione legate al pesto, un prodotto simbolo della nostra regione ed emblematico della stessa, in questa occasione eletto a riferimento del Made in Italy – commenta Giacchetta – Oltre alle operazioni di marketing turistico e agroalimentare, utili a valorizzare la Liguria e in grado di avere ricadute concrete sul territorio, cogliamo l’occasione per richiedere alla Regione Liguria di ampliare le proprie attività progettando un’azione di lobbying per raggiungere il riconoscimento a livello europeo del nostro prodotto tipico. Promozione e garanzia di qualità e certificazione delle produzioni territoriali d’eccellenza devono sempre procedere di pari passo per assicurare il massimo beneficio per le imprese liguri che con passione mantengono da una parte la tradizione di un sapore antico dall’altra sanno fare innovazione puntando a sostenibilità ed efficienza”, conclude Giacchetta.