Nasce a Ravenna CNA Cinema e Audiovisivo, il nuovo raggruppamento d’interesse che vuole valorizzare l’esperienza delle imprese e dei professionisti che lavorano negli ambiti legati al mondo del cinema, dell’audiovisivo, del videomarketing, dell’immagine e dell’animazione.
L’idea di partenza è quella di rendere visibile l’importanza sociale ed economica di questo settore, organizzando occasioni di networking, formazione e progettazione comune e collegandolo a tutta la sua potenziale filiera, che oggi spazia dalla logistica ai servizi, dalle professioni tecniche, digitali, artigiane a quelle di supporto, distribuzione, promozione e vendita, senza dimenticare le possibili positive ripercussioni turistiche.
CNA Cinema e Audiovisivo Ravenna entra, così, nel sistema nazionale e regionale di CNA Cinema che consentirà un rapporto diretto con i grandi temi del settore: dalla gestione della legge nazionale sul cinema, al sostegno alle produzioni italiane, alla relazione con le grandi piattaforme OTT o con le rassegne italiane ed estere, alle differenti Film Commission, al complesso delle politiche nazionali e regionali.
“Siamo pronti e non vediamo l’ora di metterci all’opera” dichiara Deborah Ugolini, neoeletta presidente di CNA Cinema e Audiovisivo Ravenna. “Il gruppo presenta potenzialità incredibili, sia dal punto di vista delle diverse personalità, sia da quello delle grandi professionalità che coinvolge. Abbiamo le persone giuste e il giusto entusiasmo per aprire questa strada e rafforzare associazione, filiera e territorio.”
Oltre a Deborah Ugolini vanno a comporre il comitato territoriale anche Alessandra Aita, Roberto Del Mastro, Gianni Gaudenzi, Gerardo Lamattina, Marianna Panebarco, Chiara Parollo e Edo Tagliavini.