Martedì 24 gennaio la colonna di mezzi formata da 15 fuoristrada, alcuni con carrello al seguito, ha consegnato un totale complessivo di materiale di ben 10 tonnellate, prevalentemente cibo per animali, a diversi centri raccolta e paesini nelle vicinanze di Teramo, se indicazione della protezione civile.

“Nello specifico i mezzi CNA e Lunezia Volley assieme ad altri due veicoli, con un carico totale di circa 1.000 kg di cibo e diverse coperte, è stato portato a Pietracamela, un paesino ad oltre 1000 metri di altezza e con un borgo storico tra i cento più belli in Italia, dove la neve superava abbondantemente i due metri – racconta Massimo Magnavacca, Direttore CNA Sarzana e Presidente Lunezia Volley -. Sul luogo abbiamo trovato un gruppo della protezione civile che assieme ai paesani ci hanno aiutato a scaricare dopo averci ripetutamente ed affettuosamente ringraziato. Avreste dovuto vedere gli occhi di una ragazza che appena ci ha visto ci ha domandato speranzosa se avevamo mangiare per alcuni cavalli di una stalla sommersa dalla neve e  senza più alimenti, alla nostra risposta affermativa, se pur limitata nella quantità, ci ha fatto un sorriso incredibile. E’ stato più che sufficiente a ripagare lo sforzo di una giornata con 1200 km percorsi”.

“Molto materiale, soprattutto coperte, non siamo riusciti a portarlo, ma dopo gli opportuni contatti, stiamo già predisponendo un prossimo viaggio calibrando esattamente le necessità e i luoghi da raggiungere, vista anche la grande disponibilità e partecipazione delle persone” informa Monica Sanguinetti, Responsabile CNA Cittadini e organizzatrice della spedizione.