Affrontare un contesto duro per il mercato italiano e internazionale richiede competenze specifiche e soprattutto nuove strategie operative. Per aiutare le imprese reggiane a sviluppare conoscenze, strumenti e metodi, per acquisire nuovi clienti in scenari complessi come quello che sta attraversando la nostra economia, Ecipar, ente di formazione di CNA Reggio Emilia, e Carriere Italia, promuovono un seminario gratuito martedì 14 giugno dalle 18 alle 20 presso la Sala Castagnetti della Sede provinciale CNA di Reggio Emilia in Via Maiella.

Il seminario, completamente gratuito, vuole sensibilizzare gli imprenditori di ogni settore manifatturiero o commerciale sulla gestione e la valutazione dei clienti esistenti, l’analisi di come stanno cambiando le motivazioni di acquisto dei clienti e quindi il loro processo decisionale, e come ogni azienda può adeguare la propria struttura commerciale ai nuovi scenari.

Relatore del seminario il Dott. Carlo Alberto Bisi, Professional Certified Coach PCC ICF di Carriere Italia. Carriere Italia collabora con ECIPAR nella formazione e nel coaching in due aree strategiche: l’area commerciale e l’area sviluppo risorse umane, con un team di professionisti, tutti con recente e significativa esperienza aziendale, certificati da International Coach Federation.

“L’incontro di martedì – sostiene Andrea Trinelli, presidente Ecipar – è solo il primo step di un percorso che si articola in tre fasi. Considerata la vastità e complessità dell’argomento abbiamo ritenuto importante offrire una panoramica più ampia possibile per accompagnare fino in fondo le aziende che decideranno di intraprendere questo percorso di apertura e cambiamento nelle modalità di approccio al mercato”.

I partecipanti al seminario che vorranno approfondire i temi trattati potranno, infatti, iscriversi alla seconda fase dell’intervento formativo, che si compone di 4 lezioni di 3 ore ciascuna che ECIPAR organizzerà presso le proprie aule in data 28 Giugno, 5 e 12 Luglio e 13 Settembre 2016.

Si prevede per il prossimo autunno la terza fase che consiste in alcune giornate di coaching da concordare presso ciascuna azienda richiedente, per accompagnare gli imprenditori dalla formazione alla implementazione diretta, allineando i comportamenti organizzativi alle strategie aziendali, in funzione degli obiettivi da raggiungere.

Per maggiori informazioni sul progetto e per iscriversi al seminario contattare l’Ing. Laura Arduini di ECIPAR Tel. 0522 265111 – laura.arduini@cnare.it