Il CNA Day di Forlì , giunto alla XIX edizione, continua a esseere un appuntamento che coinvolge e diverte il pubblico di ogni età,  con  spettacoli e degustazioni offerti alle migliaia di persone che ogni anno affollano l’evento di CNA Forlì città presso il parco Urbano F. Agosto.

Come spiega la presidente di CNA Forlì città Monica Sartini: “L’edizione 2016 non poteva che essere all’insegna della solidarietà con le popolazioni colpite dal terremoto del Centro Italia, anche per rispondere all’appello lanciato da CNA Nazionale. Nel corso della manifestazione infatti saranno raccolte offerte a favore delle vittime del terremoto, che saranno convogliate sul conto corrente aperto da CNA Nazionale per contribuire alla ripresa del sistema produttivo nelle zone terremotate. In particolare le degustazioni di piadina saranno ad offerta libera ed il ricavato verrà devoluto all’ iniziativa raccolta di fondi lanciata da CNA. Durante la festa consegneremo riconoscimenti al socio più anziano e al più giovane, per adesione associativa, di ogni Unione di mestiere e di CNA Pensionati. Si tratta di una iniziativa che viene realizzata quest’anno per la prima volta e che abbiamo voluto introdurre nel programma, che è già molto denso di attrattive, per caratterizzare di più, anche dal punto di vista associativo l’evento. Infatti, in una situazione ancora molto critica per l’economia, “premiare” chi continua a resistere portando avanti la propria attività da decenni, ma anche chi scommette sul futuro non solo per età ma perché crede nel fare impresa, è importante per dare un segnale a tutto il territorio che è ancora possibile fare impresa creando nuovo lavoro, crescita e coesione sociale”.

Anche quest’anno ci sarà ampio spazio per la musica con Vince Vallicelli & Friends, infatti dalle 15 si alterneranno sul palco numerosi gruppi musicali: Vince Vallicelli Band, Mobius, Silkie Smile, Claudio Molinari Band, Jazzing Project, Accademia della batteria di Forlì, Big.Bam.Boo e  Muck. Non mancheranno le esibizioni di danza con la Scuola di Ballo The Boys Rock Club di Maurizio Farneti & Rosy e di ginnastica ritmica con Gymnica ’96.   Dalle ore 15 funzionerà lo stand Dolci bontà a cura di CNA Pensionati e dalle 16,30 Forlì-Cesena Cuore Buono d’Italia con degustazioni di piadina che sarà anche il punto di raccolta fondi per la solidarietà ai terremotati.

Lo Spazio bimbi metterà a disposizione animazioni e laboratori creativi con CNA Artistico e Tradizionale, aquiloni e truccabimbi. Performance cinofile con il Gruppo Cinofilo Forlivese Dog Galaxy (obedience, tricks, agility dog, disk dog, free style, educazione cinofila) e Gruppo Protezione Civile Le Aquile (cani da ricerca e condotta). Si terrà inoltre la 40^ Mostra del Fungo città di Forlì del Gruppo Micologico Forlivese “Antonio Cicognani”.

Tag: