CNA Marche Sud e il gruppo dei Giovani Imprenditori organizzano per il prossimo venerdì 30 settembre 2016, alle ore 18.30, nell’Aula didattica della Casa della Memoria di Servigliano, il seminario dal titolo “Credito e occupazione giovanile: le opportunità”.
L’incontro, programmato in collaborazione con il confidi CNA Fidimpresa Marche, Fidipersona e il Gal Fermano Leader Scarl, patrocinato dal Comune di Servigliano, ha il sostegno della Camera di Commercio e di Carifermo spa e rientra nell’ambito di una più ampia strategia messa in campo da CNA rivolta al target più giovane del panorama economico territoriale.
Pienamente consapevoli delle criticità esistenti nel contesto delle piccole e medie imprese e di quelle che presenta l’orizzonte occupazionale per le nuove generazioni di imprenditori, la CNA si mette a disposizione per veicolare tutte le informazioni necessarie e gli strumenti esistenti per favorire la creazione di nuove realtà imprenditoriali.
All’incontro del 30 settembre, oltre a Paolo Martinelli, il Presidente dei Giovani Imprenditori di CNA Fermo, che illustrerà le attività del gruppo, interverranno:
- Prof.ssa Lucia Montanini, Resp. Corso di Laurea Triennale dell’Università Politecnica delle Marche (sede SBT): L’apporto della formazione universitaria nel contesto economico attuale locale;
- Arch. Rocco Corrado, Gal Fermano Leader Scarl: Presentazione del Nuovo Piano di Sviluppo Locale 2014/2020;
- Dott.ssa Paola Fava, Resp. Area Crediti Speciali – Fidimpresa Marche: Contributi a fondo perduto per le imprese
- Dott. Giorgio Giancamilli – Direttore Generale FIDIPERSONA: Le opportunità del micro credito.
Programma in allegato