Una sinergia votata a sostenere la crescita delle imprese nei mercati internazionali quella nata tra CNA Reggio Emilia e CNA Servizio Estero, suo braccio operativo per l’internazionalizzazione, e Unicredit, che promuovono un ciclo di incontri formativi gratuiti sui temi legati a export e globalizzazione.
Il primo appuntamento è previsto alle 15.30 presso la sede provinciale CNA in via Maiella, quando, dopo i saluti di Dario Varsalona, responsabile CNA Servizio Estero, Marzia Iori di Unicredit parlerà di come aprire all’estero dopo la globalizzazione e di dinamiche internazionali e opportunità.
L’obiettivo è fornire alle imprese gli strumenti e le modalità per affrontare i mercati esteri in modo consapevole ed efficace. Per questo motivo nel primo incontro si offrirà una panoramica completa dei servizi e delle possibilità di finanziamento durante un processo di internazionalizzazione e verranno illustrate le caratteristiche del commercio estero, la forza e la potenzialità del networking.
Contrariamente a quello che si pensa, l’export non è una strategia valida solo per le grandi aziende: spesso sono proprio i prodotti delle piccole e medie imprese i più ricercati all’estero.
Le imprese interessate possono iscriversi inviando un’email a CNA Servizio Estero, rif.to Daniela Fent: daniela.fent@cnaservizioestero.it, tel. 0522 381329.