CNA Federmoda in prima linea per la trasparenza verso i consumatori

CNA Federmoda è in prima linea per favorire la trasparenza e la qualità dei prodotti. È quanto ha ribadito il responsabile nazionale di CNA Federmoda, Antonio Franceschini, parlando ai microfoni di Rai Radio 1 nel corso della trasmissione “L’Italia in diretta”. La qualità dei prodotti è un tema di grande attualità dopo che uno studio tedesco ha analizzato i vestiti di un noto marchio di fast fashion. Dai risultati degli esami di laboratorio emergono dati inquietanti: i capi di abbigliamento contengono livelli di sostanze chimiche tossiche superiori ai limiti europei. La notizia, diffusa in questi giorni, riporta l’attenzione sul tema del Made in Italy.

“Il problema del fast fashion sta diventando preoccupante sia in termini di salute che economici – ha affermato Franceschini – Come CNA Federmoda ci battiamo da sempre affinché venga preservato il valore del Made in Italy e la qualità manifatturiera delle nostre filiere. Una delle nostre battaglie è proprio quella per la trasparenza verso i consumatori e sull’importanza delle etichette”.