“Oggi si tiene l’Acte (Associazione delle collettività tessili europee) Fashion Contest Award, il concorso internazionale per giovani stilisti, e sfileranno le collezioni di creativi magrebini, africani, asiatici”. Lo si legge in un comunicato di Cna Federmoda.
“Domani è previsto il momento culminante di Riccione Moda Italia. Sabato, infatti, si aggiudica il 25esimo premio giovani stilisti, evento clou della manifestazione. Ideato e organizzato da Cna Federmoda e dal comune romagnolo, in passato ha laureato giovani talenti saliti rapidamente ai piani alti del fashion system: da Lorenzo Serafini a Salvatore Piccione, ad Alfredo Casadei”.
“Questa manifestazione – prosegue la nota – ogni anno fa emergere proposte e promesse nel mondo della moda. L’iniziativa vede il coinvolgimento di circa 500 tra Università, Accademie e Scuole superiori pubbliche e private che hanno corsi di design e di moda nel loro programma. Una positiva esperienza di integrazione tra formazione teorica e l’impresa che consente di valorizzare il saper fare e la manualità dei nostri giovani”.
“Attraverso Riccione Moda Italia tracciamo un ponte tra le giovani generazioni creative e le realtà italiane e internazionali del fashion”