L’attività svolta da CNA IMPRESA DONNA è stata riconosciuta dalla Commissione europea che l’ha inserita tra le “buone pratiche” nella propria piattaforma dedicata all’imprenditoria femminile, WEgate. Questa piattaforma è uno strumento messo a disposizione della DG GROWTH – Direzione Generale della Commissione europea per il Mercato interno, industria, imprenditoria e PMI – per sostenere lo scambio di informazioni e la creazione di network tra le donne imprenditrici. WEgate rappresenta per le donne imprenditrici europee un “one-stop-shop” che offre informazioni concrete su opportunità di finanziamento, strumenti di ricerca e collegamenti a pagine web nazionali per ottenere informazioni legali, finanziarie e di mercato, oltre che dare anche indicazioni concrete su come procedere. La pagina web dedicata all’attività di CNA Impresa Donna come “buona pratica” è disponibile al LINK.
Maggiore attenzione alle donne imprenditrici nella strategia europea per la parità di genere. Questo è il messaggio presentato dalla presidente nazionale di CNA Impresa Donna, Maria Fermanelli, durante l’incontro del Consiglio nazionale CID con le europarlamentari del gruppo S&D Elisabetta…
Si è svolto ieri a Bruxelles il 2° Forum europeo “Trade for her” organizzato dalla Commissione Europea e attivamente supportato da Cecilia Malmström, Commissaria Europea uscente per il commercio. L’evento, aperto ad un numero limitato di stakholders europei rappresentanti la società civile, ha…
Una maggior attenzione a politiche del welfare che aiutino a migliorare gli stili di vita e la loro qualità, l’introduzione di normative a livello Ue sulla flessibilità degli orari di lavoro, fiscalità di genere e smart working, favorire la formazione scolastica sul tema della violenza di genere a…