Infrastrutture, mercati esteri, innovazione e digitale. Saranno questi i temi che verranno sviluppati nell’iniziativa “CNA Industria incontra la Regione Emilia-Romagna”, che si terrà venerdì 8 aprile 2016 alle ore 9,30 presso il Museo del Patrimonio Industriale in via della Beverara 123 a Bologna.
Il convegno verrà aperto da Gian Carlo Cerchiari, Presidente CNA Industria Emilia Romagna, a cui seguirà la relazione “Piccola e media industria e sistema economico in Emilia Romagna” curata da Andrea Favaretto del Centro Studi Sintesi.
Al convegno saranno portate le voci degli imprenditori di Cna Industria, che spiegheranno la loro esperienza imprenditoriale e avanzeranno le loro richieste alla Regione, richieste finalizzate ad una crescita della competitività delle imprese industriali emiliano romagnole.
Gli interventi saranno di Matteo Cecchini (T-Consulting srl) di Forlì-Cesena, Antonio Gramuglia (I.S.E.A. srl) di Bologna, Rodolfo Manotti (Manotti spa) di Reggio Emilia e Massimo Pellegrini (MCS srl – Legraf srl) di Modena.
Le risposte della Giunta arriveranno direttamente dagli Assessori regionali Palma Costi (Attività produttive, Piano energetico, Economia verde e Ricostruzione post-sisma) e Raffaele Donini (Trasporti, Reti Infrastrutture materiali e immateriali, Programmazione territoriale e Agenda digitale).
Le conclusioni saranno di Stefano Bonaccini Presidente della Regione Emilia-Romagna.
Per informazioni e per confermare la partecipazione: Mirella Borsi tel. 051 2133141
Programma in allegato