C’è tempo fino al 16 maggio per iscriversi alla 9° edizione del b2b internazionale “Innovation and Match 2016” che si terrà il prossimo 9 e 10 giugno a Bologna, all’interno del Salone internazionale della ricerca Industriale SMAU, grazie all’Enterprise Europe Network, la più grande rete europea a supporto delle PMI. Una due giorni di incontri bilaterali tra imprese, centri di ricerca e università, organizzati da Aster e in collaborazione tra gli atri con CNA Emilia Romagna, con un focus su ricerca e trasferimento tecnologico, per creare partnership commerciali tra imprese nazionali ed internazionali.
I settori coinvolti in questa edizione coincidono con le aree della Specializzazione Intelligente Regionale, ovvero le 5 aree di interesse strategico per la loro attuale importanza economica e sociale e per il loro potenziale di crescita: Agroalimentare, Edilizia e costruzioni, Meccatronica e motoristica, Industrie della salute e del benessere, Industrie culturali e creative.
Per le imprese reggiane si tratta di un’interessante opportunità che anche il presidente provinciale di CNA Industria Rodolfo Manotti esorta a cogliere: “Sono già circa un centinaio i soggetti che parteciperanno all’edizione 2016 di Innovation&Match. Crediamo fermamente nel progetto Enterprise Europe Network, a sostegno delle imprese in 28 Paesi membri con servizi specialistici per favorire l’innovazione. In 9 anni Innovat&Match ha visto la partecipazione di ben 838 organizzazioni impegnate in più di 2000 incontri. Di questi, circa 70 hanno portato alla nascita di una collaborazione. Auspichiamo possa accadere anche con le imprese della nostra provincia che vorranno partecipare e esplorare nuovi orizzonti”.
Per informazioni e adesioni, da comunicare entro e non oltre il prossimo 16 maggio rivolgersi a CNA Industria Provinciale Rif. Ughetta Fabris, Tel 0522.356366.