CNA e Confartigianato di Cervia – che rappresentano il sistema della nautica cervese – sostengono da sempre la necessità di rilanciare il porto e le imprese che vi operano. Le aziende locali – prevalentemente di piccola dimensione ma caratterizzate da forti competenze tecniche e da rilevanti capacità progettuali – rappresentano un valore aggiunto per il sistema economico e il turismo della nostra località.

Per le Associazioni dell’Artigianato e della Piccola Impresa occorre che il porto di Cervia, oggi poco attrattivo, recuperi la propria centralità e il proprio fascino, sia dal punto di vista turistico, come romantico scenario di una località di mare, sia dal punto di vista produttivo per le imprese della cantieristica e dei servizi. Occorre procedere in tempi rapidi perché la stagione estiva è alle porte ed è necessario dare certezza alle imprese e agli utenti.

La stessa riqualificazione del Borgo Marina che si andrà a realizzare deve vedere nella nautica da diporto uno degli elementi qualificanti.

CNA e Confartigianato esprimono piena solidarietà al Sindaco e all’Amministrazione in questa fase delicata, certi che gli accertamenti metteranno in luce che tutte le procedure sono state realizzate nella massima correttezza e trasparenza, come avvenuto fino ad ora, avendo come priorità il rilancio della nostra città.

Tag: