CNA Sno Odontotecnici, facciamo luce sul nuovo regolamento europeo

CNA Odontotecnici ha partecipato, insieme a ORTEC (Tecnici Ortodontisti Italiani – affiliati a CNA), a Tecnodental Mediterraneo un evento – tenutosi presso il centro TARI’ di Caserta – interamente focalizzato sull’aggiornamento professionale degli odontotecnici ed esclusivamente dedicato ad essi, offrendo un’opportunità unica per migliorare le proprie competenze e conoscenze.
Nato dall’incontro tra Tecnodental Forum ed Expodental Meeting, rappresenta un appuntamento importante -organizzato da UNIDI – per tutti gli operatori del settore che desiderano rimanere aggiornati sulle ultime tecnologie e best practice.
La manifestazione, infatti, ha contato più di 1.200 presenze fra visitatori, addetti e scuole e 44 espositori.
Il fitto programma culturale di venerdì 8 novembre si è concluso con una interessante tavola rotonda “strategie possibili in odontotecnica” a cui è intervenuta CNA Odontotecnici unitamente rappresentanti delle principali associazioni di categoria.
Durante la tavola rotonda è emersa con chiarezza la consapevolezza condivisa delle sfide che attendono il settore e l’urgenza di adottare strategie comuni per affrontarle.
Gli interventi dei rappresentanti delle associazioni, Tra cui CNA Odontotecnici, hanno sottolineato l’importanza di stabilire obiettivi congiunti e di rafforzare la collaborazione tra gli operatori del dentale per garantire una crescita sostenibile e una valorizzazione dell’odontotecnica in un contesto in rapido cambiamento.
Tecnodental Mediterraneo ha evidenziato l’assoluta sinergia e coesione fra le associazioni per il raggiungimento degli obiettivi comuni.