Grande partecipazione alle attività di CNA SNO Odontotecnici presente con un proprio stand a Expodental Meeting, il principale appuntamento del settore dentale in Italia con oltre 20mila visitatori e presenze sia italiane che estere tenuto alla Fiera di Rimini dal 16 al 18 maggio.

Il programma scientifico messo in campo da CNA Odontotecnici al Tecnoforum, un’area interamente dedicata agli odontotecnici, ha dato spazio a soluzioni, risposte, innovazione e formazione, chiamando a raccolta alcuni tra i migliori professionisti del settore su temi quali “La faccetta su refrattario nella pratica quotidiana” a cura di Mdt. Maurizio Gualandri e “Manualità e progresso nella evoluzione tecnologica” a cura di Mdt. Paolo Miceli.

Sono state, inoltre, presentate le attività di rappresentanza di CNA che per il settore odontotecnico conta oltre 3.500 imprese associate tra cui i tecnici ortodontisti di Ortec (affiliata a CNA) a cui hanno partecipato numerose delegazioni regionali provenienti dal nostro sistema confederale divenendo un punto di riferimento per tutti gli odontotecnici presenti in fiera.

Le attività di CNA Odontotecnici, durante i tre giorni in fiera, sono proseguite con webinar scientifici che hanno trattato i seguenti temi: “Luci ed ombre del concordato preventivo biennale sui laboratori odontotecnici”, “Le misure a sostegno degli investimenti per la digitalizzazione”, “Gestione del rischio dei DM su misura. Prevenzione e responsabilità nell’immissione sul mercato”, rispettivamente a cura di Claudio Carpentieri, responsabile dipartimento Politiche fiscali e societarie CNA; Federica Ricci, del dipartimento Politiche industriali CNA; Cristiano Tomei, responsabile CNA Odontotecnici. Ettore Nesi, avvocato del Foro di Firenze, ha trattato “L’odontotecnica quale professione sanitaria alla luce della recente sentenza del Consiglio di Stato”.

In fiera al centro del dibattito il tema della tutela dello spazio professionale dell’odontotecnico, sempre più protagonista nella filiera del dentale.

Prossimi appuntamenti in autunno con l’organizzazione degli eventi culturali di CNA Odontotecnici che si terranno a Roma, Catanzaro e Padova sul tema “Armonia ed estetica nella transizione digitale”.