Site icon CNA

CNA organizza una giornata di incontri per illustrare il Bando della Regione per l’internazionalizzazione

CNA

Per il “via” alle domande di accesso alle risorse del bando della Regione Lazio a sostegno dei processi di internazionalizzazione, ci sono ancora dieci giorni di tempo. E la CNA di Viterbo e Civitavecchia, dopo aver attivato uno sportello ad hoc per orientare e assistere le imprese e i liberi professionisti interessati alle agevolazioni, intensifica le attività informative sui progetti ammissibili ai benefici e sull’iter da seguire.

Per mercoledì 8 febbraio, alle ore 10, è stata dunque fissata a Viterbo, presso la sede dell’Associazione (in via 1° Maggio 3), una iniziativa per illustrare l’avviso pubblico. Subito dopo la presentazione, si terranno incontri individuali, face to face, tra gli interessati agli aiuti e gli esperti di CNA, per verificare la fattibilità di eventuali progetti: una consulenza su misura, oltretutto gratuita, per accompagnare le imprese nella esplorazione dei mercati esteri.

“La Regione Lazio mette a disposizione ulteriori fondi per piani di investimento presentati da singole imprese o da aggregazioni temporanee. Parliamo di 5 milioni di euro finalizzati ad attività di cooperazione industriale, commerciale e di esportazione, all’acquisizione di  servizi specialistici per l’internazionalizzazione, a interventi di miglioramento della qualità della struttura e del sistema produttivo e di sostegno alla qualità e alla tipicità dei prodotti, sempre nell’ottica dell’export. Ci sembra importante – afferma Luigia Melaragni, segretaria della CNA di Viterbo e Civitavecchia – offrire alle imprese tutti gli strumenti utili a cogliere questa opportunità: informazioni, assistenza nella formulazione del progetto, presentazione della domanda”.

Il contributo a fondo perduto previsto è pari al 40 per cento del totale delle spese ammissibili per progetti presentati in forma singola; aumenta al 50 per cento nel caso delle aggregazioni temporanee.

Gli interessati agli incontri B2B possono inviare l’adesione tramite e-mail all’indirizzo a.mangeri@cnaupav.it.

Info: 0761.229220. Sito internet: www.cnaviterbocivitavecchia.it

Exit mobile version