Pensionati Cna attivissima anche sul fronte tecnologico dopo la conclusione del corso per l’utilizzo di nuove tecnologie a cui hanno partecipato alcuni esponenti, guidati dal presidente Primo Slaviero, dell’associazione più rappresentativa a livello veneto del mondo Cna.

Un’esperienza davvero unica per un gruppo che a breve farà partire un’altra esperienza con il mondo della scuola ed è reduce l’anno scorso da un altro percorso formativo davvero di eccellenza con l’Itis di Rovigo.
Il presidente di Cna Pensionati Primo Slaviero è entusiasta dei risultati raggiunti. “Abbiamo creato 5 anni fa – commenta Slaviero – le condizioni per creare un gruppo affiatato che ha iniziato un percorso davvero interessante. I corsi che abbiamo frequentato ci hanno resi autonomi con il mondo digitale e di questo siamo orgogliosi ribadendo la disponibilità dell’associazione verso tutti i pensionati interessati ad accogliergli alle nostre iniziative.”
“Quelli che chiamo i “saggi” – commenta il docente Maurizio Traversi – si sono rivelati davvero in gamba. Abbiamo toccato cose molto pratiche che servono anche a risolvere le esigenze quotidiane. Quali sono state le difficoltà più grandi? Mah destreggiarsi nei siti per registrarsi come utente e richiedere un servizio mentre l’uso della posta elettronica sembra diventato per loro famigliare!”

Decisamente contento dell’esperienza anche Renzo Mazzocco, uno dei partecipanti. “Abbiamo capito che anche il Pc ha una testa dura alle volte – scherza Mazzocco -. Nel corso dei primi anni abbiamo affrontato le cose più elementari ma ora facciamo anche cose più complicate e devo dire che ci siamo innamorati del Pc!”
Nel gruppo anche l’ex presidente della Camera di Commercio Loredano Zampini. “Ho fatto cose in questo corso che non ho mai fatto nella mia vita professionale. Mi hanno appassionato l’uso di foto e filmati ma via web ho potuto imparare anche un po’ di inglese.”

L’attività di Cna Pensionati si prospetta davvero intensa per i prossimi mesi. Da lunedì 14 marzo ad Adria cominceranno degli incontri sul territorio per spiegare la Legge di Stabilità 2016 e le novità che riguardano il settore dei pensionati. Oltre ad Adria sono coinvolti anche i comuni di Porto Viro, Occhiobello, Castelmassa per finire a Rovigo mercoledì 23 marzo alle ore 9 presso la sede della Cna a Borsea.
Sempre a marzo invece la Cna Pensionati avvierà con l’Itis Viola Marchesini un corso per la “trasmissione dei saperi” mentre ad aprile sarà la volta di un corso di fotografia.