Sanità, stato sociale, invecchiamento che pesa sul quotidiano delle famiglie. Sono questi i principali fattori con i quali si confrontano i pensionati artigiani.
Per discuterne, e per continuare a mantenere forti legami in un’occasione conviviale, si svolgerà domenica 2 ottobre a Montecchio Maggiore (Vicenza) la Festa Regionale degli Artigiani pensionati della CNA del Veneto, promossa in collaborazione con la CNA Pensionati di Vicenza.
Sarà la diciassettesima edizione e saranno oltre 400 tra pensionati e familiari a discutere dei loro problemi e delle prospettive.
La festa inizierà alle 9.00 a Villa Cordellina Lombardi con una visita alla villa ed in particolare ai saloni nobili che ospitano affreschi del Tiepolo.
Ci saranno saluti del presidente provinciale CNA Pensionati, Flavio Pianegonda, del Presidente della Provincia, Achille Variati, del Sindaco di Montecchio, Michela Cecchetto, della Presidente della CNA provinciale, Cinzia Fabris e della Presidente CNA Pensionati del Veneto, Bruna Vincenzi.
Le conclusioni saranno del Presidente nazionale dei pensionati della CNA, Giancarlo Pallanti, preceduto dalla Vice, Mariarosa Bottan, trevigiana. La festa si concluderà con un pranzo collettivo a Valproto di Quinto Vicentino.