Site icon CNA

CNA Piemonte incontra le associazioni datoriali e di impresa ucraine

CNA Piemonte incontra le associazioni datoriali ucraine

CNA Piemonte incontra le associazioni datoriali ucraine

CNA Piemonte ha incontrato tre Associazioni datoriali e di impresa ucraine: la Federazione dei datori di lavoro dell’Ucraina, l’Associazione delle organizzazioni dei datori di lavoro dell’Ucraina e la Confederazione dei datori di lavoro dell’Ucraina. Le tre organizzazioni stanno partecipando ad un programma di assistenza tecnica, coordinato dagli uffici di Budapest e Kiev dell’Organizzazione internazionale del lavoro (Oil) e dal centro Internazionale di Formazione Oil di Torino, per lo sviluppo di nuovi servizi per le imprese in Ucraina. L’obiettivo del programma è aiutare le Associazioni datoriali di tutto il mondo a diventare la voce rappresentativa ed efficace delle imprese, contribuendo alla creazione di condizioni favorevoli allo sviluppo sostenibile.

L’incontro si è svolto presso la sede di CNA Piemonte e ha visto i partecipanti confrontarsi sul tema della rappresentanza di interessi e sindacale e la fornitura di servizi che rispondano alle necessità dei soci, al fine di promuovere la crescita economica, lo sviluppo sostenibile e la riduzione della povertà.

“È stato un incontro cordiale, improntato alla conoscenza reciproca e alla condivisione degli obbiettivi del programma per le Associazioni datoriali – ha affermato Delio Zanzottera, segretario della CNA regionale – Da sempre CNA Piemonte collabora con altre associazioni, sia Italiane che estere, per diffondere la cultura dell’imprenditorialità e dell’artigianato. Questo programma potrà certamente favorire lo sviluppo della cooperazione tra varie associazioni aiutando il mondo dell’impresa a crescere soprattutto in un periodo caratterizzato da grande instabilità come quello che stiamo vivendo”.

“L’esperienza di CNA nella fornitura di servizi tradizionale ed innovativi ai soci ha offerto importanti spunti alle organizzazioni datoriali ucraine per lo sviluppo di un portafoglio di servizi più diversificato e che risponda alle immediate necessità delle imprese in una congiuntura difficilissima per l’imprenditoria ucraina”, ha sottolineato Iulia Drumea, specialista Senior dell’Oil.

Exit mobile version