Site icon CNA

CNA porta l’eccellenza orafa a Vicenzaoro, la manifestazione più importante d’Italia dedicata all’oreficeria

CNA

Dal 3 al 7 settembre l’appuntamento in Fiera è Vicenzaoro, la manifestazione più importante d’Italia dedicata all’oreficeria, che quest’anno punta ad un rafforzamento della struttura organizzativa e all’ampiamento dell’offerta di business.
CNA Vicenza sarà presente al PAD 4 con una collettiva di aziende orafe del territorio, che esporranno i propri prodotti insieme ad altre imprese del sistema CNA provenienti da Arezzo, Valenza e Napoli.

Domenica, dalle ore 11.00, è previsto un incontro tra una delegazione di CNA Vicenza e CNA Arezzo, per confrontarsi sulle prospettive future e su progetti di lavoro da mettere in campo a favore del mondo della piccola impresa orafa artigiana. Aprirà l’evento la Presidente Provinciale di CNA Vicenza, Cinzia Fabris, a cui seguirà l’intervento del Presidente Unione Artigianato Artistico – Orafi di CNA Vicenza, Arduino Zappaterra.
Per CNA Arezzo saranno presenti la Presidente Franca Binazzi e il Presidente degli orafi, Gabriele Veneri.

«Il settore orafo continua a vivere un momento critico», sottolinea Zappaterra. «Per i gioielli del made in Italy il 2016 è iniziato con un calo del 3,6% e la Brexit di certo non ha avuto risvolti positivi per il comparto.
A questo si aggiungono la quotazione molto altalenante del valore dell’oro e l’aumento della domanda di oro per investimento, con conseguente contrazione di quello per la gioielleria». «In un contesto così instabile e nebuloso come quello che caratterizza il comparto dell’oreficeria, per la nostra Associazione è fondamentale dare agli Artigiani e alle Imprese segnali chiari e forti», ribadisce la Presidente Cinzia Fabris. «L’impegno di CNA Vicenza va ben oltre le parole, traducendosi nel concreto grazie al dialogo e alle sinergie create in questi anni con altre importanti realtà orafe legate al sistema CNA, come Arezzo, Valenza e Napoli e ai progetti che con esse si stanno delineando. La forza della nostra Associazione sta nel guardare al futuro con coraggio e positività, cogliendo ogni occasione, soprattutto nei periodi più critici, come una sfida per migliorarci e innovare. È perseguendo questa filosofia che ci
spingiamo sempre “oltre” con il pensiero e con i fatti».
 

Exit mobile version