Site icon CNA

CNA premia le piccole imprese di San Giorgio di Piano

CNA San Giorgio di Piano

“CNA ha voluto concedere un riconoscimento alle imprese che hanno fatto la storia della comunità in cui vivono” ha commentato Paolo Lambertini, vicepresidente di CNA Bologna in riferimento alle diciassette aziende premiate lo scorso 19 ottobre a San Giorgio di Piano oltre che dal vicepresidente Lambertini, anche dal sindaco, Paolo Crescimbeni, e dal responsabile CNA Area Reno Galliera, Marco Bonacini.

“È bello – continua Lambertini – vedere che in comune erano seduti insieme giovani e senior, imprenditrici e imprenditori che hanno fondato l’azienda insieme a tanti figli che la erediteranno. Sono aziende che rappresentano benissimo quel concetto di impresa di prossimità per la cui tutela e valorizzazione CNA si sta impegnando. In quanto col loro lavoro portano benefici alla comunità e al territorio in cui svolgono la loro attività.”

Appartengono ai più svariati settori, dai trasporti alla falegnameria, dall’impiantistica all’agroalimentare e alla produzione. Con alcune particolarità: un’azienda, la Festi Andrea, quest’anno festeggia ben 133 anni di attività. E due aziende specializzate nella produzione di attrezzi per la pesca (galleggianti e macchine per montare gli ami) leader a livello mondiale nel loro settore.

Dopo quella di Pianoro, Vergato e Porretta, continuano dunque le iniziative CNA di valorizzazione delle aziende nei loro Comuni, iniziative che proseguiranno in futuro in altri territori della Città metropolitana bolognese.

 

Ecco le aziende premiate da CNA e dal Comune di San Giorgio di Piano:

 

Exit mobile version