Il piacere di premiare il nonno, Ettore, stimato parrucchiere in pensione, è toccato sabato, presso la Sala 2000, al sindaco di Bondeno Fabio Bergamini, invitato a presiedere la cerimonia di celebrazione del 70° della Cna, in occasione della quale sono stati consegnati riconoscimenti per una lunga appartenenza associativa a una sessantina di imprenditrici e imprenditori della zona.

“Grazie a queste persone che costituiscono la spina dorsale del Paese”, ha dichiarato il sindaco, associandosi alle parole di riconoscimento del presidente dell’Area Cna dell’Alto Ferrarese Stefano Grechi.

“Queste nostre imprese contribuiscono in modo determinante alla ricchezza del proprio territorio”, ha ribadito il direttore provinciale della Cna Diego Benatti – Per questo occorre prestare particolare attenzione alle loro esigenze, che coincidono con il benessere di tutta la comunità locale”, facendo riferimento, a tal proposito, al prospettato ricorso al Tar del Comune di Cento sulla Cispadana. Ritornando al tema cardine della cerimonia, il 70° anniversario della Cna, il presidente provinciale Alberto Minarelli ha rimarcato come l’Associazione, consapevole e orgogliosa della propria storia, lavori al futuro facendo leva sulla propria necessaria trasformazione. Infine, l’assessore alle attività produttive di Bondeno, Simone Saletti, ha ricordato come le piccole imprese abbiano saputo affrontare la crisi, continuando a far girare il sistema Italia.

Subito dopo la cerimonia di consegna dei riconoscimenti agli imprenditori premiati per una fedeltà associativa compresa tra i 25 e gli oltre40 anni di adesione alla Cna.