CNA e Banca Etica hanno rinnovato l’accordo sottoscritto lo scorso anno con cui si è attivata una convenzione specifica volta a sostenere l’accesso al credito per la filiera del cinema e dell’audiovisivo.
Convenzione pensata per valorizzare il lavoro dei piccoli produttori indipendenti con linee di credito ad hoc, fra le quali la cessione del Tax Credit Cinematografico.
L’accordo è stato firmato per la CNA da Armando Prunecchi, direttore della Divisione Organizzazione e Sviluppo, in qualità di Procuratore Speciale di CNA Nazionale, e per Banca Etica da Michele Gravina, responsabile Reti e Canali di Relazioni Italia.
Prevede una proroga delle linee definite con la convenzione dello scorso anno e conferma la volontà di estendere l’accordo quadro ad altre tipologie di imprese.
Presenti alla sottoscrizione dell’accordo Mario Pagani per CNA Nazionale e Fabio Camilletti per Banca Etica
In particolare, CNA e Banca Etica hanno ribadito la volontà di collaborare per contrastare i rischi di esclusione finanziaria di artigiani e piccole imprese, e per sostenere gli investimenti necessari a favorire la transizione energetica.
In tal senso, nelle prossime settimane verranno attivati specifici tavoli di confronto, per individuare strumenti a supporto delle imprese e promuovere intese volte a realizzare, in sinergia, interventi dedicati al sistema associativo.
Per maggiori informazioni sull’accordo, gli interessati potranno rivolgersi agli Uffici di CNA e alle Filiali di Banca Etica.