CNA Vicenza è un’Associazione viva, che trasforma la vicinanza ad Artigiani e Piccole Imprese del territorio in servizi concreti, strutture, punti di riferimento locali, creando opportunità di business e di sviluppo.
Una mission ben definita che crea rete d’impresa, tutelando e rappresentando in maniera capillare i propri Associati, a partire dai Giovani, che operano quotidianamente affrontando le mille avversità dei mercati, districandosi tra le fitte maglie della burocrazia e le difficoltà dell’accesso al credito.
«Il trasferimento della sede di Cornedo a Valdagno, assieme con l’apertura del nuovo ufficio di Camisano, in programma con l’inizio del 2016, si configurano come tappe fondamentali di un programma che vede una più capillare copertura territoriale – precisa la Presidente di CNA Vicenza, Cinzia Fabris. Abbiamo ritenuto un dovere stare vicino ai nostri Artigiani della zona, offrendo non solo la rappresentanza di un’Associazione forte e strutturata ma anche mettendo a disposizione il know how, le competenze acquisite con l’esperienza di 50 anni di lavoro».
«Personalizzazione, servizi “su misura”, dinamicità – ha affermato Giuseppe Pretto, Presidente della sede territoriale CNA di Valdagno – significa, per esempio, parlare con gli Artigiani di “efficientamento e risparmio energetico”, con nuove metodologie da applicare per ottimizzare i costi fissi di struttura e predisporre una razionalizzazione “ponderata” del costo del lavoro, o di progetti mirati, come la gestione dei bandi di incentivazione previsti nel POR FESR 2014-2020 della Regione Veneto, opportunità da cogliere per le imprese nell’anno che sta per iniziare. Questi nuovi uffici a Valdagno rappresentano un traguardo per il territorio della Valle: segno che tutti abbiamo lavorato bene e che i nostri Associati continuano a darci fiducia per il lavoro futuro».