“Un’iniziativa destinata a cento imprese artigiane veneziane che saranno chiamate, per i prossimi 2 anni, a garantire precisi standard qualitativi: da un lato conformi alle indicazioni della nuova Legge regionale sull’artigianato; dall’altro nel rispetto delle regole che saranno fissate dal Comitato scientifico di progetto, composto da un rappresentante del Comune, da uno di J.P. Morgan e da quattro docenti universitari di assoluto prestigio”, spiega il segretario della CNA di Venezia, Roberto Paladini, a margine della presentazione del progetto Venice Original E-Commerce.
Il sostegno della banca si inserisce in un programma di responsabilità sociale, colonna portante della strategia e della cultura aziendale. “In questi anni J.P. Morgan ha sviluppato un vasto programma di responsabilità sociale globale per promuovere la crescita e lo sviluppo economico inclusivo delle comunità dove opera, nonché l’occupazione e l’occupabilità dei più fragili e la solidità finanziaria delle micro imprese e delle famiglie in difficoltà. Questo impegno è stato ulteriormente rafforzato con un investimento di 250 milioni di dollari a sostegno di progetti per misure per promuovere una ripresa economica inclusiva delle comunità e dei settori più colpiti dalla pandemia Covid-19”, spiega Francesco Cardinali, Senior Country Officer di J.P. Morgan Italia.