A partire dalle 10 in Piazza Vittorio Emanuele e Piazza Matteotti, nel capoluogo polesano, si terrà “Cna Way” per incontrare imprese e cittadini. Il nuovo format,  organizzato da Cna Rovigo, sarà presentato da Lorenzo Masarà, vice presidente Cna Rovigo, Franco Cestonaro, responsabile della promozione ed eventi dell’Associazione, Daniela Guagliumi, vice presidente Cna Pensionati, e Andrea Nese di Ideal Look di Rovigo, agenzia di comunicazione e socia di Cna Rovigo.

“Cna Way è un un percorso che si svilupperà – commenta Masarà – da qui fino alla fine dell’anno con una serie di eventi che coinvolgono imprese e cittadini. Proseguirà con altri eventi come, Rovigo Espone, il progetto Mens Sana in corpore sano al Salone del Grano, e il tradizionale Incoming del Distretto della Giostra.”

L’intero centro storico di Rovigo sarà animato dalle imprese artigiane per offrire servizi gratuiti alla cittadinanza. Presso la sala della Gran Guardia i cittadini avranno la possibilità di usufruire dei controlli di vista e udito, con la possibilità di avere una consulenza previdenziale personalizzata e, inoltre, grazie alla collaborazione con la Croce Rossa di Rovigo, la misurazione della pressione e della glicemia. In piazza Matteotti le famiglie saranno protagoniste trovando giochi vari e iniziative di degustazione alimentare, che saranno proposte dalle aziende associate Cna.

“E’ il terzo anno che incontriamo la città di Rovigo – conclude Masarà – con lo stesso spirito di servizio e collaborazione per far vivere ai cittadini un’esperienza diversa.”

Partner importanti della manifestazione sono da considerarsi il Comune di Rovigo e l’Ebav – che, afferma Cestonaro – è doveroso ringraziare.

Il nostro obiettivo è promuovere e valorizzare il sistema dei soci della Cna. Lo facciamo con una programmazione che si sviluppa principalmente nei centri storici per valorizzare le 2.300 imprese socie e i 2.600 pensionati iscritti a Cna pensionati.

Confermata la presenza anche della Cna Pensionati con uno staff appositamente dedicato. CNA Pensionati – dichiara Guagliumi – contribuirà prossimamente con proposte di realizzazione di convegni che avranno come docenti medici dell’Asl 5 su vari temi come il benessere, l’alimentazione e gli incidenti domestici. Gli eventi saranno aperti comunque anche ad imprenditori e alla comunità perché ci sentiamo parte attiva della realtà economica e sociale della nostra provincia”.

Tag: