Site icon CNA

Come migliorare l’efficienza energetica delle abitazioni: la corretta posa del cappotto

CNA

Oggi è la riqualificazione il mercato verso il quale orientarsi e nel quale confrontarsi con un sistema della domanda che è fortemente cambiato, con le esigenze di risparmio ed efficientamento energetico e di maggiore benessere e sicurezza.

Un mercato, quindi, in cui il valore aggiunto delle lavorazioni dei nostri imprenditori viene messo a prova da una clientela sempre più esigente che ha scelto come priorità nel costruire la sostenibilità, il risparmio energetico, l’utilizzo di materiali ecocompatibili, i modelli costruttivi a minor impatto ambientale e la tendenza a limitare il consumo di suolo.

La CNA Costruzioni di Rovigo, in collaborazione con Sikkens Alzonobel, ha organizzato per mercoledì 30 Marzo alle 21 presso la sede della Cna Rovigo a Borsea (Zona 13) un convegno a Rovigo su “Aggiornamento tecnico per imbianchini” rivolto ai titolari delle aziende delle specializzazioni edili della provincia.

Per garantire l’efficienza energetica l’installazione di un cappotto è considerata il primo passo per un’abitazione che riesca ad esprimere standard di contenimento dei consumi apprezzabili.  

La serata informativa è stata organizzata per fornire agli imprenditori dell’edilizia e delle specializzazioni edili informazioni sui materiali all’avanguardia del momento    

Il programma dei lavori prevede il saluto introduttivo della Presidente CNA Costruzioni Monica Pavan a cui farà seguito la relazione dell’area manager Sikkens Luciano Angelico su ” La sostenibilità dei prodotti Sikkens e la filosofia del gruppo Alzonobel”.

L’incontro continuerà con l’intervento dell’assistente tecnico Wood & Etics Marco Medici su “Il sistema del rivestimento a cappotto”. Seguirà il dibattito da parte degli intervenuti e le conclusioni.

“La nostra Associazione – dichiara il Presidente della CNA Costruzioni Monica Pavan – vuole valorizzare al massimo le attività formative soprattutto quelle rivolte all’aggiornamento della categoria come investimento per uscire dalla crisi dell’edilizia.

Il tema della sostenibilità dei prodotti usati – continua Pavan – e dell’efficienza energetica sono priorità importanti per le nostre imprese.”

Exit mobile version