Più di trenta tra commercianti ed esercenti hanno partecipato alla serata di presentazione dei corsi di formazione gratuiti “Novellara fa…centro” a cura di CNA Commercio Reggio Emilia che inizieranno nel mese di novembre. Il percorso formativo, della durata di sei mesi, sostenuto e finanziato dalla Regione Emilia-Romagna e dal Comune di Novellara, grazie alla fattiva collaborazione con Novellara Viva e le associazioni di categoria, ha l’obiettivo di trasferire buone prassi e aumentare la consapevolezza del valore della rete da parte di chi ha un pubblico esercizio o esercizio commerciale, intesa sia come community fisica sia come creazione di una community virtuale.
Boom di iscrizioni per i primi tre appuntamenti, che si svolgeranno martedì 3, 10 e 24 novembre dalle 20 alle 22.30 presso la sede Municipale nella Rocca dei Gonzaga, durante i quali si parlerà di: come costruire un’efficace presenza web in base al proprio tempo, alle proprie risorse e competenze (relatore Stefano Torreggiani); strategie e strumenti per migliorare la propria visibilità in rete (relatore Stefano Torreggiani); gestione efficace di una pagina Facebook: come crearla, come scrivere post e call to action (relatore Stefania Padoa). Questi temi sono stati scelti direttamente dai commercianti presenti alla serata di presentazione, in modo da mettere subito in pratica le prime nozioni acquisite in vista del Natale.
L’assessore al commercio Milena Saccani Vezzani si dichiara molto soddisfatta per l’esito della prima serata di presentazione e afferma: “Questo è solo il primo step del progetto “Novellara fa…centro”: l’opportunità di partecipare a corsi formativi, offerta dal Comune, ha trovato l’interesse di molte attività novellaresi, non solo per la buona presenza riscontrata ma anche per il modo con cui i partecipanti hanno interagito con i consulenti di CNA Reggio Emilia. Questo ci fa molto piacere e ci fa ben sperare nel proseguimento del percorso per valorizzare i punti di forza del nostro commercio locale”.
Dino Spallanzani, presidente provinciale CNA Commercio, aggiunge: “Seguiremo passo per passo l’evoluzione del progetto facendo da tramite tra partecipanti e consulenti in modo da fornire una formazione il più possibile personalizzata e in grado di soddisfare i reali bisogni dei commercianti”.