Dalle 14.30 presso la sede provinciale di CNA in via Maiella 4, CNA Servizio Estero e la società di business development internazionale Roncucci&Partners promuovono un workshop pubblico aperto a tutte le PMI interessate ad avviare processi di internazionalizzazione in Messico.
Nello specifico l’incontro è rivolto alle aziende alimentari e food processing regionali: Giovanni Roncucci, Chairman Roncucci&Partners Group, farà un focus paese sul settore Food & Wine, macchinari e tecnologie per l’alimentare, al fine di esplorare rischi e opportunità offerti dal mercato messicano.
A seguire si terrà una tavola rotonda nella quale saranno presentati tutti gli strumenti a disposizione e le tematiche cruciali per le PMI per intraprendere un percorso di crescita sul mercato messicano, tra cui gli aspetti finanziari e assicurativi e le soluzioni strategiche per essere competitivi. Interverranno: Fabio Tavani, Head of Italgusto SA de CV, Luca Passariello, Head of International Advisory Services SACE SpA, Matteo Pellegrini, Responsabile Area Innovazione e Internazionalizzazione Legacoop Emilia Ovest, Eugenio Ferrari, Presidente Assoretipmi, Lucia Attolini, Senior Project Manager CNA Servizio Estero Srl.
Modera i lavori Stella Occhialini, Senior Project Manager Roncucci&Partners Group.
Il ricco programma della giornata si concluderà con la possibilità per le imprese (previa iscrizione) di effettuare incontri B2B con un operatore estero del settore food proveniente dal Messico e con professionisti esperti di mercati internazionali.
Gli operatori messicani presenti agli incontri B2B personalizzati hanno i seguenti profili: importatori e distributori, grossisti di boutique gourmet, catene di negozi, piccoli supermercati, ristoranti, catene di pizzerie, settore Horeca.
Per maggiori informazioni sull’iniziativa e iscrizioni: Roncucci&Partners Group
tel. 051 255 676 oppure scrivere a Roberta Varotto, varotto@roncucciandpartners.com.