Site icon CNA

Continua la campagna anticontraffazione “Io Sono Originale“

CNA

Continua il tour di “Io Sono Originale“, l’iniziativa contro la contraffazione ideata dalla Direzione Generale per la lotta alla contraffazione-UIBM del Ministero dello Sviluppo economico e realizzata dalle associazioni di consumatori *.La campagna prevede sia i Road Show, in 60 tappe, sia una trentina di Flashmob nelle piazze e luoghi di grande aggregazione sul territorio nazionale, studiati per attirare l’attenzione dei passanti e distribuire materiale informativo sulla lotta alla contraffazione.

Lunedì 24 aprile dalle 8,30 alle 13,30 Confconsumatori sarà presente a Modena all’interno del mercato del lunedì al Parco Novi Sad per distribuire utili Vademecum per imparare a riconoscere ed evitare i prodotti contraffatti.

I cittadini, inoltre, potranno diventare promotori attivi della campagna anticontraffazione “Io Sono Originale” scattandosi una foto divertente nel Photo Booth allestito dall’associazione con maschere e buffi gadget. Insieme alla Polaroid scattata in tempo reale, saranno distribuite gratuitamente anche le t-shirt di “Io sono Originale” a chi deciderà di supportare la campagna di sensibilizzazione condividendo la foto sui social con l’hashtag #iosonooriginale.

Il Flash mob sarà documentato con foto e video, pubblicati sul sito dell’associazione e sui Social attivati nell’ambito del progetto “Io sono Originale”.

Io Sono Originale” è Progetto di informazione e di sensibilizzazione sul fenomeno della contraffazione realizzato da tutte le associazioni dei consumatori di rilevanza nazionale riconosciute presso il Ministero dello Sviluppo economico, avviato nel 2014 e rinnovato anche per il biennio 2016-2017, con il finanziamento dal Ministero dello Sviluppo Economico, Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi.

Tutte le attività progetto sono pubblicate sulla pagina www.facebook.com/iosonoriginale. Verranno inoltre realizzate due APP con gioco a premi, indagini sul fenomeno e una newsletter dedicata ai temi della proprietà industriale e della lotta alla contraffazione.

*Adiconsum, Adoc, Adusbef, Assoconsum, Assoutenti, Cittadinanzattiva, Casa del Consumatore, Codacons, Codici, Confconsumatori-ACP, Federconsumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Movimento Consumatori, Unione Nazionale Consumatori, Udicon, Associazione Utenti Servizi Radiotelevisivi.

Exit mobile version