Alle ore 18.30 nella Sala della Palazzina comunale in Piazza XXV aprile si svolgerà un incontro sul tema “Contributi a fondo perduto per interventi di prevenzione del rischio sismico per privati e imprese nel comune di Cervia”, promosso dalla CNA locale.
Si chiuderà il 26 giugno il bando del Comune di Cervia per ottenere contributi a fondo perduto per interventi strutturali di rafforzamento locale o di miglioramento sismico o, eventualmente, di demolizione e ricostruzione di edifici privati. Il contributo della Regione Emilia-Romagna può andare da un minimo di 10.000 euro a un massimo di 30.000 euro a seconda della tipologia di intervento.
L’iniziativa ha l’obiettivo di sensibilizzare imprenditori, tecnici e cittadini sulle opportunità per migliorare la sismicità degli edifici più vulnerabili ed esposti al rischio.
Interverranno Natalino Giambi, assessore all’Urbanistica, Ambiente, Edilizia Privata, SUAP, Lavori Pubblici del Comune di Cervia e Andrea Alessi, responsabile della CNA di Cervia.
Il bando sarà presentato dall’ing. Daniele Capitani, dirigente settore Urbanistica, Edilizia Privata, SUAP e Sviluppo Economico del Comune di Cervia e dall’ing. Cristina Ghedini, responsabile Servizio Edilizia Privata del Comune di Cervia.
È previsto l’intervento del Collegio dei Geometri.