Cna Costruzioni, con il contributo di Silla Rovigo e Kerakoll, organizza il convegno ” Le tecniche di ripristino delle facciate di edifici e la loro decorazione”. L’iniziativa si terrà l’8 giugno presso la sede CNA di Via Combattenti Alleati d’Europa con inizio alle ore 18,30.
L’argomento principale proposto dallo sponsor della serata sono le metodologie di ripristino riguardanti le facciate.
Queste sono realizzate sia in muratura che in calcestruzzo. Ciascuno dei due materiali è interessato da un diverso tipo di degrado e di conseguenza il metodo e i prodotti per effettuare il ripristino sono differenti.
Le superfici vengono trattate in modo che siano adatte a ricevere la successiva finitura in base a quanto viene prescritto: idrorepellenza, traspirabilità e cromatismi che possono valorizzare al meglio l’estetica del fabbricato.
Il programma della serata prevede dopo i saluti del presidente CNA Costruzioni Monica Pavan e del Direttore Silla Rovigo Primo Prudenziato, la relazione di Francesco Pessotto Area Manager Kerakoll spa. A seguire ci sarà l’intervento di Diego Pavan, Responsabile Unità Locale Sviluppo Artigiano Rovigo, che parlerà delle forme di finanziamento utili per il settore.