Si svolgerà il giorno 15 giugno alle ore 17.00 presso la CNA di Bologna in Viale Aldo Moro 22 il convegno “Manifattura 4.0 per l’evoluzione delle PMI”.

CNA dedica il convegno alla 4° rivoluzione industriale per presentare ai propri associati, piccole e medie imprese e imprese artigiane, le tecnologie applicabili nei vari settori per entrare nel futuro che è iniziato e da cui le aziende di minori dimensioni non devono sentirsi escluse.
L’evento, organizzato da CNA Bologna ed Asspect, darà il quadro di scenario delle tendenze in atto a livello internazionale, europeo e azionale, evidenziando le opportunità per le imprese che si doteranno delle nuove tecnologie e le minacce per chi resisterà al cambiamento.

Attraverso la presentazione di casi concreti di applicazione nei vari possibili settori della manifattura, non solo industriale ma anche artigianale, saranno passate in rassegna le soluzioni tecnologiche che sostanziano il concetto di Manifattura 4.0 e che abilitano la transizione della produzione italiana nel mondo delle imprese digitali e connesse.

Si raccoglieranno dai partecipanti al convegno indicazioni circa il fabbisogno di approfondimento sulle tematiche trattate.

 

Programma in allegato

Tag: