CNA Rovigo organizza un corso di tecnico del restauro di beni culturali della durata di 900 ore (540 ore di aula/pratica + 360 ore di stage in azienda). I posti disponibili sono 15. Il corso si svolgerà a Rovigo nel periodo Marzo/Ottobre 2016 e permetterà alla figura professionale di essere un tecnico preparato per operare nel campo del restauro di beni storico-artistico ed architettonico/ambientali, in grado di affiancare e coadiuvare il restauratore nelle varie fasi di esecuzione del progetto di restauro conservativo e/o consolidamento su manufatti ed opere architettoniche.

Possono partecipare i cittadini comunitari in possesso di diploma di maturità e/o laurea o diploma di qualifica professionale conseguito a conclusione del quarto anno di IEFP.  Costituiràtitolo preferenziale il possesso di competenze tecnico professionali di base acquisite attraverso percorsi scolastici/formativi superiori ad indirizzo tecnico ed artistico, unitamente alle abilità manuali.

La partecipazione al corso e gratuita e prevede la fornitura di dispense e materiale didattico per tutte le attività teoriche e pratiche. Alla fine del corso è previsto il rilascio di un certificato di competenze acquisite, previo il superamento del 75% delle ore di formazione e delle valutazioni. Per la partecipazione bisogna inviare la domanda entro le ore 12.30 del 22 febbraio 2016 a: Ecipa scarl c/o CNA ROVIGO – Uff. Politiche Formative V.le Maestri del Lavoro 7/e Borsea/Rovigo, tel: 0425-987607, e-mail: formazione@cnaro.it

Tag: