Site icon CNA

Corso di tecnico del restauro di beni culturali

CNA Rovigo organizza un corso di tecnico del restauro di beni culturali della durata di 900 ore (540 ore di aula/pratica + 360 ore di stage in azienda). I posti disponibili sono 15. Il corso si svolgerà a Rovigo nel periodo Marzo/Ottobre 2016 e permetterà alla figura professionale di essere un tecnico preparato per operare nel campo del restauro di beni storico-artistico ed architettonico/ambientali, in grado di affiancare e coadiuvare il restauratore nelle varie fasi di esecuzione del progetto di restauro conservativo e/o consolidamento su manufatti ed opere architettoniche.

Possono partecipare i cittadini comunitari in possesso di diploma di maturità e/o laurea o diploma di qualifica professionale conseguito a conclusione del quarto anno di IEFP.  Costituiràtitolo preferenziale il possesso di competenze tecnico professionali di base acquisite attraverso percorsi scolastici/formativi superiori ad indirizzo tecnico ed artistico, unitamente alle abilità manuali.

La partecipazione al corso e gratuita e prevede la fornitura di dispense e materiale didattico per tutte le attività teoriche e pratiche. Alla fine del corso è previsto il rilascio di un certificato di competenze acquisite, previo il superamento del 75% delle ore di formazione e delle valutazioni. Per la partecipazione bisogna inviare la domanda entro le ore 12.30 del 22 febbraio 2016 a: Ecipa scarl c/o CNA ROVIGO – Uff. Politiche Formative V.le Maestri del Lavoro 7/e Borsea/Rovigo, tel: 0425-987607, e-mail: formazione@cnaro.it

Exit mobile version