“Dobbiamo concentrarci per offrire alle imprese associate sempre il meglio. La nostra ragione di esistere è parlare con le imprese, ascoltare le loro ragioni, dar voce alle loro esigenze. Senza questo lavoro di ascolto, che sto portando avanti sin dal mio insediamento incontrando gli imprenditori in tutta Italia, non è possibile svolgere con efficacia quel lavoro di rappresentanza che ci viene richiesto. Non puoi andare al confronto con gli organismi politici e istituzionali senza sapere cosa chiedono le imprese, altrimenti non saremmo in grado di farcene interpreti”. Ad affermarlo il nostro presidente nazionale, Dario Costantini, nel corso del suo intervento di fronte ai dipendenti e ai collaboratori della CNA di Pescara, tenuto a Loreto Aprutino.

Durante la visita a Pescara, il presidente Costantini è stato, assieme ai dirigenti territoriali, alla “VN Food Processing Equipment” di Collecorvino, azienda associata alla CNA specializzata nella realizzazione di macchine automatiche per la produzione di spiedini.  Un’impresa che può vantare clienti internazionali, dal mercato globale, un’autentica eccellenza la cui produzione trova applicazioni in diversi ambiti produttivi legati alla lavorazione di carne, pesce, vegetali e frutta, ma i cui successi sono legati soprattutto a un testimonial straordinario come l’arrosticino: ovvero il prodotto simbolo della tavola abruzzese.